Let’s talk about…

Snow Algae nello Spazio Esterno

Nell’ambito del Progetto BIOMEX (BIOlogy and Mars-Experiment), i ricercatori dell’IZI-BB del Fraunhofer IZI di Potsdam/Golm (IZI Bioanalytics & Bioprocesses Division) coordinati dal Dr. Thomas Leya, hanno avuto la possibilità di consegnare agli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) alcuni bio-campioni in modo che potessero essere posizionati all’esterno della stessa.

I campioni -assieme ad altre tipologie di micro-organismi- sono rimasti all’esterno dell’ISS per quasi un anno e mezzo ed esposti quindi ad intensissime radiazioni cosmiche ed ultraviolette nonchè a marcate oscillazioni di temperatura.

Isenolic® l’aiuto naturale nella profilassi delle malattie influenzali - #NoiNonCiFermiamo

L’emergenza Coronavirus fa riemergere il tema dei virus influenzali che ogni anno provocano numerose infezioni respiratorie e costituiscono di conseguenza un rilevante problema di sanità pubblica per le possibili gravi complicanze nei soggetti a rischio. AVG propone lsenolic® di Pharma Active, una sostanza che agisce inibendo l'ingresso del virus nel nucleo cellula impedendone in fase preliminare l’unione alla membrana cellulare e successivo passaggio.

AVG e Novachem contro la diffusione del coronavirus - #NoiNonCiFermiamo

AVG, da sempre promotrice della salvaguardia della salute e del rispetto dell’ambiente, intende dare il proprio contributo alla lotta al coronavirus presentando Zinc Sebum™ di Novachem, un composto antibatterico naturalmente attivo. Vi proponiamo la formulazione di un gel detergente senza alcool in grado di eliminare il 99,9% dei microrganismi presenti sulle mani, rispettando al contempo il PH della pelle.

C’era una volta… Emozioni e sensazioni dall’ultimo International Meeting di Mibelle AG Biochemistry di Zurigo.
Arnica Messicana.

Fin dai tempi antichi è chiamata “panacea dei caduti” proprio per la sua formidabile capacità di risolvere gli effetti negativi di diversi tipi di infortuni. Tra le sue più importanti funzioni cosmetiche: antiossidante, anti-acne, anti-sebo ed anti-forfora.

Noci di Cola.

Dai semi che si trovano all’interno delle noci di cola viene estratto Cola-Nuts Herbasol® Extract PG, una soluzione naturale dai numerosi effetti benefici. Tra questi ha funzione snellente ed aiuta a contrastare la cellulite.

Riso rosso fermentato contro il colesterolo alto.

Il riso rosso è che riso comune (Oryza sativa) fermentato da vari ceppi del Monascus purpureus, chiamato anche lievito rosso per via della sua colorazione. Viene utilizzato come rimedio alternativo alle statine nella cura del colesterolo alto.