Let’s talk about…

MASKNE - Un effetto collaterale della pandemia

In aggiunta alle tante prevedibili conseguenze della pandemia (es. crisi economica, limitazioni nei trasferimenti, etc.) si è manifestato anche un ulteriore ed inaspettato fenomeno: il cosiddetto ‘Maskne’, l’ultimo problema -ultimo solo in ordine di tempo- provocato dall’utilizzo delle mascherine protettive.

Snow Algae nello Spazio Esterno

Nell’ambito del Progetto BIOMEX (BIOlogy and Mars-Experiment), i ricercatori dell’IZI-BB del Fraunhofer IZI di Potsdam/Golm (IZI Bioanalytics & Bioprocesses Division) coordinati dal Dr. Thomas Leya, hanno avuto la possibilità di consegnare agli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) alcuni bio-campioni in modo che potessero essere posizionati all’esterno della stessa.

I campioni -assieme ad altre tipologie di micro-organismi- sono rimasti all’esterno dell’ISS per quasi un anno e mezzo ed esposti quindi ad intensissime radiazioni cosmiche ed ultraviolette nonchè a marcate oscillazioni di temperatura.

Alginati: la riscoperta - #NoiNonCiFermiamo.

Una delle prime nozioni d’igiene che si acquisiscono sin da piccoli è quella di lavarsi le mani. I prodotti detergenti “soap-free” sono sicuramente i re indiscussi di questo rituale che svolge un ruolo fondamentale nel preservare il nostro organismo da possibili involontarie fonti di contaminazione soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo.

SaraPEPP™ Nu, la spezia dell’Himalaya che mantiene il cervello “in forma”

In questo momento così difficile, AVG propone un prodotto estremamente utile a combattere lo stress mentale. SaraPEPP™ Nu, dal caratteristico gusto di pompelmo, è un preparato a base di Timut Pepper, una spezia simile al pepe di Sichuan, e olio MCT che potenzia in modo unico e soprattutto naturale le prestazioni cognitivo-mentali. Lo testimonia uno studio clinico compiuto dalla Mibelle Biochemistry che mostra il miglioramento dell'efficacia neurale su un campione non rappresentativo di soggetti di età media.

Combattere l'invecchiamento della pelle in caso di privazione del sonno - #NoiNonCiFermiamo.

Ne trattiamo la questione ed i suoi effetti sulla funzione della pelle, fino ad oggi pressoché sconosciuti, nel nostro blog in seguito al lancio dell’interessante novità di Mibelle: IceAwake™, un nuovo estratto basato su batteri Lodobacter ssp., che sono stati rinvenuti sotto un permanente strato di ghiaccio nelle Alpi svizzere. Il tema è sempre lo stress. In questo caso in ambito cosmetico.

Isenolic® l’aiuto naturale nella profilassi delle malattie influenzali - #NoiNonCiFermiamo

L’emergenza Coronavirus fa riemergere il tema dei virus influenzali che ogni anno provocano numerose infezioni respiratorie e costituiscono di conseguenza un rilevante problema di sanità pubblica per le possibili gravi complicanze nei soggetti a rischio. AVG propone lsenolic® di Pharma Active, una sostanza che agisce inibendo l'ingresso del virus nel nucleo cellula impedendone in fase preliminare l’unione alla membrana cellulare e successivo passaggio.

AVG e Novachem contro la diffusione del coronavirus - #NoiNonCiFermiamo

AVG, da sempre promotrice della salvaguardia della salute e del rispetto dell’ambiente, intende dare il proprio contributo alla lotta al coronavirus presentando Zinc Sebum™ di Novachem, un composto antibatterico naturalmente attivo. Vi proponiamo la formulazione di un gel detergente senza alcool in grado di eliminare il 99,9% dei microrganismi presenti sulle mani, rispettando al contempo il PH della pelle.

Effetto coronavirus? Non lasciamoci abbattere dalle difficoltà, incontriamoci in… videoconferenza.
Il futuro è esperienza, qualità e sostenibilità

AVG incontra operatori professionali e aziende leader del foodservice dolce mondiale per condividere non solo progetti, ma soprattutto una visione incentrata sulle nuove esigenze che i consumer finali richiedono e in un certo senso impongono al mercato.

C’era una volta… Emozioni e sensazioni dall’ultimo International Meeting di Mibelle AG Biochemistry di Zurigo.