Let’s talk about…

MossCellTech n.1, un’innovazione che rivoluzionerà il mercato cosmetico dell’anti-aging.

Mibelle Biochemistry, in collaborazione con l'Università di Friburgo e Greeninnovation Biotech, ha creato MossCellTech n.1, un’innovazione che rivoluzionerà il mercato cosmetico dell’anti-aging. AVG presenta questa nuova tecnologia in esclusiva nel mercato italiano, consentendo all’industria cosmetica di formulare prodotti con un attivo derivato dal muschio, sostenibile ed assolutamente efficace, grazie alle particolari proprietà di queste incredibili piante eucariote che circa 470 milioni di anni fa “colonizzarono” la terra.

L’energia di Novembre

Il mese di Novembre ci regala frutti che contengono l’energia degli ultimi raggi di sole e che ci consentono di proteggerci dai disturbi autunnali.

LINFAVEN™ - Trattamento delle gambe affaticate e della cellulite

LINFAVEN™, prodotto da Novachem e distribuito in Italia da AVG srl, è un principio attivo, di derivazione vegetale al 100% naturale, che svolge la sua funzione grazie alla forte azione sinergica del complesso di meliloto, arancia amara e ippocastano naturalmente ricchi in cumarine, sinefrine e flavonoidi. La sua composizione lo rende efficace nel portare sollievo alle gambe affaticate, nel trattamento della cellulite e nel trattamento dei capillari; agisce infatti come veno tonico, apportando vitamine che aumentano la resistenza dei capillari, proteggendoli dalla loro naturale fragilità.

La luteina, carotenoide che protegge i nostri occhi dalle radiazioni nocive.
Una buona colazione per prevenire la Sindrome Metabolica
Snowalgae, in un'alga che vive nei ghiacciai il segreto della longevità della pelle.
Arriva l'inverno: come recuperare le energie dopo la spossatezza autunnale grazie al baobab.
Eritritolo, un dolcificante rivoluzionario.

Forse il nome non vi dice niente, ma probabilmente l'avete assaggiato. L’Eritritolo sta assumendo maggior rilevanza tra i dolcificanti, rappresentando sempre più una valida alternativa ai classici dolcificanti sintetici e semisintetici. perchè a differenza dei dolcificanti artificiali non ha retrogusti di nessun tipo. . È vegano, gluten free e possiede circa il 70% della dolcezza dello zucchero. Una soluzione rivoluzionaria per chiunque cerchi un sostituto dello zucchero tradizionale!

Viamerine, prodotto “etnocosmetico” per pelli di ogni tipo.
Caffè verde e curcuma, dalla natura un aiuto per mantenere la linea.
​Il riscaldamento globale influirà sulla nostra alimentazione?​
Le bacche di Goji: l’antiossidante naturale.

Le bacche di Goji sono piccoli frutti rossi utilizzati come integratore alimentare, alimento funzionale e principio fitoterapico da un'ampia fetta di popolazione. Rappresentano un naturale (e delizioso) antiossidante da integrare nella dieta di tutti i giorni per beneficiare delle sue incredibili proprietà.

Curcuma: L'oro delle spezie.

Le spezie sono da secoli dei validi aiuti in cucina e conferiscono ai cibi profumi, colori o sapori caratteristici. La curcuma, tra queste, è un valido colorante naturale molto utilizzato in pasticceria e nell'industria alimentare, capace di donare un colore giallo intenso alle preparazioni. Grazie anche alle sue proprietà antinfiammatorie, diventa oggi protagonista di dibattiti e trasmissioni come Porta a Porta .

La Quercetina per rafforzare le difese immunitarie.

Con la fine della bella stagione e l’autunno alle porte, è importante iniziare a prendersi cura del proprio organismo nei migliori dei modi. Il primo passo è rinforzare il sistema immunitario, tra i tanti principi attivi troviamo la quercetina.

Moringa Oleifera: un albero miracoloso!

La Moringa Oleifera è una pianta originaria delle montagne himalayane dell’India, conosciuta in tutto il mondo e considerata “miracolosa” fin dall’antichità. Scoprite con noi le sue numerose proprietà, non esiste infatti parte della pianta che non sia commestibile e benefica per la salute.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Il gelato artigianale italiano: un business mondiale di qualità.

Il mercato del gelato artigianale Made in Italy si sta espandendo sempre più velocemente anche all’estero. A renderlo unico e inimitabile sono proprio gli ingredienti, scelti con attenzione dai mastro gelatai, l’innovazione dei processi di produzione e la qualità degli addensanti utilizzati. Il Sigep 2016 né è stato esempio, con gli italiani vincitori della Coppa del Mondo della Gelateria.

C’era una volta… Emozioni e sensazioni dall’ultimo International Meeting di Mibelle AG Biochemistry di Zurigo.
Una protezione contro gli effetti dell’inquinamento sulla pelle: Depullophane.
La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Il Giuggiolo.

Il Giuggiolo è un albero da frutto, noto anche come dattero cinese. I suoi semi e i suoi frutti hanno molteplici proprietà benefiche, tra cui quella sedativa e calmante associata a composti triterpenici chiamati Jujubosidi.

Arnica Messicana.

Fin dai tempi antichi è chiamata “panacea dei caduti” proprio per la sua formidabile capacità di risolvere gli effetti negativi di diversi tipi di infortuni. Tra le sue più importanti funzioni cosmetiche: antiossidante, anti-acne, anti-sebo ed anti-forfora.

Noci di Cola.

Dai semi che si trovano all’interno delle noci di cola viene estratto Cola-Nuts Herbasol® Extract PG, una soluzione naturale dai numerosi effetti benefici. Tra questi ha funzione snellente ed aiuta a contrastare la cellulite.

Speciale Estate: Capelli Perfetti.

La stagione estiva è perfetta per fare tuffi rinfrescanti e bagni rilassanti, bisogna però prestare attenzione alla protezione dei capelli per non subire i dannosi effetti di sole, salsedine e cloro. AVG propone un’ampia gamma di principi totalmente naturali: l’olio di Mongongo, Phytokeratin e Polyfructol.

L’olio di Neem: il miracoloso olio orientale.

Dai frutti dell’albero della Margosa viene estratto l’olio di Neem, una proposta di AVG estremamente efficace grazie alle sue proprietà idratanti, rigeneranti e anti-fungine. Può essere utilizzato come anti-pulci per gli animali e come anti-parassitario totalmente biologico.

Riso rosso fermentato contro il colesterolo alto.

Il riso rosso è che riso comune (Oryza sativa) fermentato da vari ceppi del Monascus purpureus, chiamato anche lievito rosso per via della sua colorazione. Viene utilizzato come rimedio alternativo alle statine nella cura del colesterolo alto.

Vuoi provare una ricetta vegana per il pic nic di Pasqua? Ecco il consiglio di AVG.
Una dolce soluzione per ridurre i primi segni di invecchiamento.

I trattamenti anti-aging sono sempre più finalizzati a rispettare le individuali caratteristiche e stimolare le facoltà rigenerative dell’organismo.L’obiettivo della futura cosmesi è quello di stimolare la pelle e ottenerne il massimo dando all’epidermide tutte le risorse necessarie per mantenersi autonomamente perfetta.

Gusto e olfatto si modificano col tempo: Chlorella, goji, curcuma e caffé verde possono offrire nuove e salutari opportunità.
I cibi “brutti ma buoni” e la Chlorella: come ovviare allo spreco con una alimentazione alternativa.
Grooming maschile, rasatura e olio di lentisco: la cura del corpo è all'insegna dei prodotti naturali.
Polaris, come combattere la predisposizione all'obesità nella fase pre e post natale.
Polaris, come combattere la predisposizione all'obesità nella fase pre e post natale.
I cibi “brutti ma buoni” e la Chlorella: come ovviare allo spreco con una alimentazione alternativa.
Zucchero e salute: l'alternativa eritritolo per scongiurare le patologie causate dall'eccesso di zuccheri.
Gli adolescenti vegani in famiglia, opportunità per una dieta più salutare e saporita.
Oleuropeina, dalle foglie dell'ulivo un'arma per combattere la sindrome metabolica.
Oleuropeina, dalle foglie dell'ulivo un'arma per combattere la sindrome metabolica.
Royal Epigen P5, la formula per riportare indietro le lancette dell'orologio biologico appresa dalle api.
La luteina, carotenoide che protegge i nostri occhi dalle radiazioni nocive.
La sfida dei produttori: qualità, salute e gusto all'insegna di una nuova consapevolezza alimentare.
Alghe e germogli di crescione alla base di nuovi prodotti per proteggere la pelle dagli effetti dell'inquinamento.
La macedonia che ringiovanisce: arancia, kiwi e polvere di baobab.
Qualche consiglio per una sana attività fisica con l'aiuto dei nostri principi attivi: Baobab, Chlorella ed Eritritolo.
Qualche consiglio per una sana attività fisica con l'aiuto dei nostri principi attivi: Baobab, Chlorella ed Eritritolo.
La macedonia che ringiovanisce: arancia, kiwi e polvere di baobab.
Alla scoperta delle Acque Micellari: cosa sono e come si usano.
La radice di Coleus, anticellulite naturale.
Sperimentazioni culinarie all'insegna del cibo naturale con chlorella, baobab, eritrolo, goji, farine criogenizzate e non trattate.
Mamme sempre meno stressate, grazie al lavoro da casa e una buona carica di Omega 3.
Stop all’appiattimento del gusto degli alimenti grazie ai nuovi preparati di origine naturale: eritrolo, chlorella,  baobab e antimicrobici.
Mamme sempre meno stressate, grazie al lavoro da casa e una buona carica di Omega 3.
AVG racconta le novità presso l'edizione 2016 di  In-Cosmetics.
Viamerine&#174, la lanolina vegetale, è green e sempre più attuale!

100% vegetale, priva di OGM, di olio di palma e di specie della lista CITES, senza reazioni allergiche, ritorna più che mai in auge la Viamerine®, come ottimo sostituto naturale della Lanolina, messa in discussione per l’aumento delle intolleranze legate all’epidermide e per il bisogno di una chimica verde che rispetti maggiormente il nostro pianeta.

Stanchezza e lacrime, un rimedio dalla natura.

La stanchezza è spesso dietro l’angolo, soprattutto visti i ritmi serrati che sempre più la moderna società ci impone. Come spesso accade, la natura ci viene in aiuto con estratti e principi attivi ricavati dalle piante. Uno tra tutti: il baobab, tra le piante più antiche del pianeta, utilissima per apportare energia e stimolare il sistema immunitario riducendo fatica e stanchezza.

AVG e Mibelle Biochemistry:  25 anni insieme nel Personal Care con prodotti sempre all’avanguardia.

Nell’incantevole cornice di Zermatt si è svolto l’evento per festeggiare il 25° anniversario di Mibelle Biochemistry, azienda specializzata nella ricerca e produzione di principi attivi di alta qualità per la cura della persona. Una partnership storica, quella tra AVG e Mibelle Biochemistry, che fonda le sue radici nell’attenzione ai prodotti innovativi con elevato know-how scientifico.

Pesca sostenibile e sostenibilità delle scelte.

Il mare e la pesca sono risorse fondamentali per l’uomo sia da un punto di vista alimentare sia economico. Per preservare le risorse che il Pianeta ci offre è quindi necessario compiere scelte sostenibili anche per quanto riguarda i prodotti ittici. Scopriamo quali.

Il gelato artigianale italiano: un business mondiale di qualità.

Il mercato del gelato artigianale Made in Italy si sta espandendo sempre più velocemente anche all’estero. A renderlo unico e inimitabile sono proprio gli ingredienti, scelti con attenzione dai mastro gelatai, l’innovazione dei processi di produzione e la qualità degli addensanti utilizzati. Il Sigep 2016 né è stato esempio, con gli italiani vincitori della Coppa del Mondo della Gelateria.

Pesca sostenibile e sostenibilità delle scelte.

Il mare e la pesca sono risorse fondamentali per l’uomo sia da un punto di vista alimentare sia economico. Per preservare le risorse che il Pianeta ci offre è quindi necessario compiere scelte sostenibili anche per quanto riguarda i prodotti ittici. Scopriamo quali.

Bio Cosmetica e qualità degli ingredienti.

Il settore cosmetico si allinea alle scelte alimentari dei consumatori, sempre più indirizzate verso la cucina vegetariana, preferendo l'uso di ingredienti naturali e biologici nella realizzazione di formulazioni per la cura della persona.

Cucina vegetariana tra equilibri nutrizionali e uno stile di vita sostenibile.
Qualità e origine: non tutti gli alimenti sono uguali.

Che si tratti di frutta, verdura, carne, pesce o derivati la “qualità totale” di un prodotto è determinata dalla sua “storia” e dalle caratteristiche nutrizionali e organolettiche, che variando a seconda della zona di provenienza contribuiscono a rendere gli alimenti di una stessa tipologia molto differenti tra loro. Una corretta informazione da parte dei produttori può sostenere i consumatori nelle scelte alimentari individuali.

Le zanzare scelgono le loro prede servendosi dei sensi.

Le zanzare si evolvono e sfuggire ai loro morsi diventa sempre più difficile. Una nuova ricerca ha dimostrato come l'anidride carbonica, emessa attraverso il respiro, rappresenti il primo dei tre segnali sensoriali attraverso cui tali insetti individuano le loro prede, ossia gli esseri umani.

Le zanzare scelgono le loro prede servendosi dei sensi.

Le zanzare si evolvono e sfuggire ai loro morsi diventa sempre più difficile. Una nuova ricerca ha dimostrato come l'anidride carbonica, emessa attraverso il respiro, rappresenti il primo dei tre segnali sensoriali attraverso cui tali insetti individuano le loro prede, ossia gli esseri umani.

Cucina vegetariana tra equilibri nutrizionali e uno stile di vita sostenibile.
Inquinamento: responsabile dell’incidenza mondiale delle allergie.

Un recente studio ha dimostrato come la presenza nell’aria di diossido di azoto e ozono, i due inquinanti atmosferici più comuni legati al traffico, possano svolgere un ruolo importante nell’aumento mondiale delle allergie. Questa nuova scoperta influenzerà anche il settore nutraceutico e farmaceutico.

Inquinamento: responsabile dell’incidenza mondiale delle allergie.

Un recente studio ha dimostrato come la presenza nell’aria di diossido di azoto e ozono, i due inquinanti atmosferici più comuni legati al traffico, possano svolgere un ruolo importante nell’aumento mondiale delle allergie. Questa nuova scoperta influenzerà anche il settore nutraceutico e farmaceutico.

Estate, vacanze e abbronzatura: proteggiamo la nostra pelle.

Il sole potrebbe essere un buon alleato della salute solo se imparassimo a proteggerci dagli aspetti negativi che potrebbe avere sul nostro corpo. Conoscere il proprio fototipo di appartenenza e quali effetti possano avere sul nostro organismo i raggi UV-A e UV-B, rappresenta un punto di partenza per sviluppare prodotti in grado di proteggere la pelle in modo adeguato e innovativo.

Cura della pelle: dall’alimentazione alla cosmesi.

Mantenere il nostro organismo in salute attraverso una corretta alimentazione apporta beneficio anche alla nostra pelle. Il mondo del personal care valorizza questo aspetto traducendolo in formulazioni cosmetiche innovative.

Caffè verde e caffè al ginseng: cambiano le abitudini degli italiani.

Cambiano le abitudini degli Italiani anche per quanto riguarda il consumo di caffè: fa il suo ingresso nel paniere Istat 2015, il caffè al ginseng. Ma i sostituti del classico espresso stanno aumentando: insieme al ginseng si sta facendo strada, direttamente dal medio oriente, il caffè verde, sotto forma di bevanda o integratore alimentare.

Caffè verde e caffè al ginseng: cambiano le abitudini degli italiani.

Cambiano le abitudini degli Italiani anche per quanto riguarda il consumo di caffè: fa il suo ingresso nel paniere Istat 2015, il caffè al ginseng. Ma i sostituti del classico espresso stanno aumentando: insieme al ginseng si sta facendo strada, direttamente dal medio oriente, il caffè verde, sotto forma di bevanda o integratore alimentare.

Galateo e salute dello stare a tavola nel mondo.

Quando si viene in contatto con culture diverse dalla nostra, le abitudini del nostro paese, specialmente a tavola, rischiano di essere fraintese sino a essere scortesi. Quando si parla di cibo, nonostante il galateo cambi da paese a paese, ci sono comunque alcune buone norme universali che tutelano la nostra salute.

Galateo e salute dello stare a tavola nel mondo.

Quando si viene in contatto con culture diverse dalla nostra, le abitudini del nostro paese, specialmente a tavola, rischiano di essere fraintese sino a essere scortesi. Quando si parla di cibo, nonostante il galateo cambi da paese a paese, ci sono comunque alcune buone norme universali che tutelano la nostra salute.

Expo2015 un’occasione per promuovere un pianeta sostenibile.

Venerdì primo maggio è stato dato il via a Expo 2015, l’evento mondiale su alimentazione e nutrizione che animerà Milano per i prossimi 6 mesi. Tra i momenti più interessanti della manifestazione vi sarà la relazione conclusiva della campagna “Obiettivi di sviluppo del Millennio” promossa dalle Nazioni Unite, un'occasione importante per riflettere e confrontarsi sulle contraddizioni del nostro tempo e scorgere al contempo nuove prospettive di sviluppo.

Expo2015 un’occasione per promuovere un pianeta sostenibile.

Venerdì primo maggio è stato dato il via a Expo 2015, l’evento mondiale su alimentazione e nutrizione che animerà Milano per i prossimi 6 mesi. Tra i momenti più interessanti della manifestazione vi sarà la relazione conclusiva della campagna “Obiettivi di sviluppo del Millennio” promossa dalle Nazioni Unite, un'occasione importante per riflettere e confrontarsi sulle contraddizioni del nostro tempo e scorgere al contempo nuove prospettive di sviluppo.

Disboscamento e agricoltura: quali le ragioni e quale l’effetto?
In-Cosmetics 2015: il racconto di AVG.

Lo scorso aprile il team AVG ha partecipato alla 25° edizione di In-Cosmetics tenutasi a Barcellona: un’occasione speciale per raccontare delle eccellenze europee e delle ultime novità del mondo personal care. Per voi una panoramica dei nuovi attivi presentati dai partner AVG.

Disboscamento e agricoltura: quali le ragioni e quale l’effetto?
Neo papà all’azione: dalla gravidanza al parto.

Sempre più numerosi sono gli uomini che decidono di assistere in modo attivo la propria compagna durante l’intera gravidanza e il travaglio. Come si comportano i neo-papà e di quali consigli hanno bisogno? Scopriamolo insieme.

Neo papà all’azione: dalla gravidanza al parto.

Sempre più numerosi sono gli uomini che decidono di assistere in modo attivo la propria compagna durante l’intera gravidanza e il travaglio. Come si comportano i neo-papà e di quali consigli hanno bisogno? Scopriamolo insieme.

Perché non sottovalutare il morbillo.

Il morbillo è una delle malattie infettive più contagiose al mondo: si tratta di un’infezione che attacca il sistema immunitario, respiratorio e la pelle. Non esiste una cura specifica, solo i sintomi possono essere trattati. Per questo solo un attento irrobustimento del sistema immunitario può coadiuvare l'indispensabile vaccino.

3 ricette a base di Chlorella, la microalga dai numerosi benefici.
3 ricette a base di Chlorella, la microalga dai numerosi benefici.
​Il riscaldamento globale influirà sulla nostra alimentazione?​
Dermatite atopica nei bambini: la pelle è al centro della cura.
Quanto durano i cosmetici?

Controllare la data di scadenza dei prodotti che abbiamo in casa, è un gesto importante per la protezione della nostra pelle e bellezza. Per questo abbiamo creato un manuale che vi permetterà di usare i cosmetici in modo consapevole.

Dermatite atopica nei bambini: la pelle è al centro della cura.
L’ingresso di casa nostra è così importante?

Secondo il Feng Shui l’ingresso di ogni abitazione ha un ruolo fondamentale nel rapporto con i nostri ospiti: si tratta di un microambiente che introduce alla casa e al contempo parla di noi, per questo è fondamentale arredarlo in modo equilibrato e accogliente.

Esofagite da reflusso: 4 rimedi omeopatici + 1 casalingo che vi stupirà.
Uomo e natura… un legame a rischio?

L’avvento del progresso ha spezzato il profondo legame tra uomo e natura. Come recuperare questa perdita? Quali benefici può portare il contatto con la natura? Scopriamolo insieme

4 essenze (e qualche consiglio) per la cura dei disturbi ormonali.
Possiamo trasformare gli scarti alimentari in qualcosa di prezioso?
Essere genitori crea tensioni? Troviamo l’equilibrio con il Biosurice.
L’e-commerce: un nuovo fascino dall’Angola allo Sri Lanka.
Arriva la “EE Cream”.

C’è stata l’epoca delle BB Cream, poi venne la CC Cream e la DD Cream. Ma non è finita qui….ora è uscita anche la EE Cream.

Perché abbandoniamo la nostra preziosa Dieta Mediterranea?

La Dieta Mediterranea: come mai si chiama così e non Dieta Italiana? La risposta è data da un biologo statunitense, venuto nel sud Italia al seguito di truppe alleate, il quale si accorse come tutti i paesi che si affacciano sul Mediterraneo avessero abitudini alimentari simili tra loro. Da questo presupposto è stato coniato il termine “Dieta Mediterranea” promossa Patrimonio immateriale dell’Umanità dall’Unesco.

Incroci tra farmaci e cibi: cosa fare e cosa non fare.

Numerosi studi dimostrano come ci siano delle interazioni fra le medicine e ciò che mangiamo e beviamo; effetti che sarebbe meglio evitare perché possono vanificare, o addirittura aumentare, gli effetti collaterali dei medicinali.

Sopportare il caldo diminuendo solo l’umidità.
LOL: Significato e legame con Happybelle PE
Alimentazione e territorio: un connubio da non sottovalutare.
Farmaci e bambini: diffidate dal “fai da te”.

Dal 2007 in Europa è entrato in vigore il Regolamento sui farmaci pediatrici che ha stabilito l’obbligo, per le industrie farmaceutiche, di valutare con l’Agenzia europea dei farmaci un eventuale uso pediatrico per ogni nuovo medicinale nonché i relativi studi sui bambini.

Integratori alimentari e Beauty from Within

Gli integratori alimentari possono essere strettamente collegati al tema bellezza. Il mondo nutrizionale, oggi, si sta avvicinando sempre di più al concetto di Beauty from Within ampliando l'offerta sul mercato e la sensibilità del consumatore.

Cronobiologia: il prodotto giusto al momento giusto.
Breakfast & Beauty: una sinergia inedita
Piedi: un importante sostegno per le nostre giornate.
Tavole italiane: dove è finito il riso Made in Italy? Quale posto occupano frutta e verdura?
Integratori alimentari nel mondo sportivo: numeri interessanti.
Igiene delle mani per abbattere le infezioni
Inquinamento indoor

"Casa dolce casa" o "Inquinamento domestico"? I nostri appartamenti possono nascondere insidie per la nostra salute e soprattutto per quella dei bambini. La scelta di come arredarli e pulirli è determinante per vivere in maniera sicura.

Mondiali di Calcio 2014: si vince a partire dalla tavola

Un corretto stile alimentare contribuisce a costruire, rafforzare, mantenere il corpo e a fornire l’energia quotidiana indispensabile al buon funzionamento di tutto l’organismo. L’importanza e del binomio “alimentazione e buona salute” non a caso è uno dei temi che viene sottolineato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS).

Mondiali di Calcio 2014: essenze per aumentare la concentrazione mentale
Mondiali di Calcio 2014: senso di appartenenza, tifoseria ma soprattutto preparazione atletica
Mondiali: tempo di sport e affaticamento muscolare

Il tema della performance sportive non è così lontano dal mondo cosmetico. Prima e dopo l'allentamento infatti massaggi con prodotti specifici e oli essenziali possono preparare i muscoli e aiutarli a recuperare la stanchezza.

Sistema immunitario in tilt: il ruolo dei macrofagi nelle intolleranze alimentari
Intolleranze alimentari:un aiuto dagli Integratori Alimentari.
Intolleranze alimentari

Vitamine e Sali minerali sono determinanti nei processi metabolici: una dieta povera di questi elementi espone maggiormente l'organismo a problemi di intolleranze alimentari.

Abbronzatura... è anche una questione di Integratori
Prova costume? Un tema che tocca tutti.

Con l'arrivo dell'estate i timori della prova costume si fanno sempre più intensi; il ricorso a sport più intenso, alimentazione più equilibrata e uso di prodotti anti cellulite è quasi un passaggio obbligato.

I cibi amici della tintarella

L'alimentazione è un argomento che entra in gioco in diverse tematiche: salute, forma fisica, prevenzione di malattie e ... abbronzatura. Alcuni alimenti sono nostri alleati per preparare la pelle al sole, non scottarsi e avere una tintarella omogenea.

Combattere le problematiche del colon irritabile con fibre e omega 3.
Prepariamoci ad una buona abbronzatura seguendo buone regole a tavola.
Attività del microcircolo: l'estate rappresenta una grande sfida
Primavera: sole, nuove fioriture, pollini e cambiamento climatico.
Primavera inoltrata, è il momento di fare il cambio dell’armadio.
Dermatite atopica: questione di geni, inquinamento e cattive abitudini domestiche
Calendario di pollinazione .... allergie
Bimbi e salute grazie a sport e dieta mediterranea
Avena. Un alleato per la salute del cuore
Oli vegetali: plus nei prodotti cosmetici

L'olio di oliva, argan, avocado, rosa mosqueta, borragine, sesamo nella loro semplicità e purezza rappresentano ottimi ingredienti per la formulazione di prodotti cosmetici non solo dal punto di vista della composizione, ma anche in relazione alle proprietà sensoriali.

Miele. Una risposta dolce ai batteri resistenti
Semi buoni ...senza glutine

La tematica relativa al glutine è oggetto di diversi approfondimenti scientifici anche a fronte dei numerosi casi di intolleranza manifestati. Cresce, quindi, l'attenzione nei confronti di cereali e farine gluten free.

Antibiotici intelligenti
Insonnia, cervello attivo ad oltranza

L'insonnia - secondo uno studio recentemente pubblicato - non è un disturbo, ma una particolare condizione del cervello: è come se restasse sempre 'acceso' e senza soste.

Moda al naturale a tutto tondo
Primavera e purificazione del fegato
Fast Food: lo stato dei fatti
Lo stress in famiglia colpisce il sistema immunitario dei bambini
Rosa Canina: un'alternativa  al trattamento dei dolori articolari

a Natura con la sua varietà di "proposte" è capace di dare risposta ad ogni problematica del nostro organismo: anche i dolori articolari possono essere trattati con rimedi naturali, evitando i possibili effetti collaterali di un prolungato e massiccio impiego di ingredienti di sintesi.

Oli essenziali riequilibranti per cani e gatti
Psoriasi in inverno
Centenari e buona alimentazione: il segreto per vivere bene e a lungo.
Antroposofia

Una scienza che ha origine nelle teorie del filosofo Rudolf Steiner, che considera l’uomo come un insieme di corpo, anima e spirito

Idea gustosa per uno snack salutare
Influenza e febbre in età pediatrica

Il sopraggiungere dell’inverno è accompagnato dall’arrivo dell’influenza; bambini e anziani sono i soggetti maggiormente esposti ai malanni stagionali. Per non dover correre ai ripari , già ai primi freddi, con antipiretici è bene agire preventivamente avendo cura del proprio organismo.

Lo zinco in inverno
Flavonoidi e antocianine
Olivello spinoso

Frutto della prateria alleato contro l’invecchiamento e contro l’influenza.

Olio essenziale di cajeput

L'olio essenziale di Cajeput viene ricavato dalle foglie e dai rami più giovani della Melaleuca cajeputi; insieme al tea tree oil è ritenuto uno dei più potenti antisettici naturali esistenti.

Integratori alimentari ed estratti erbali
Saponi e detersivi antibatterici.
Purifichiamo l’organismo dopo le feste

Le Feste di Natale sono da poco terminate, ci hanno lasciato un bel ricordo e … qualche chilo in più. Gennaio è, quindi, un mese da dedicare alla depurazione e alla ripresa del nostro equilibrio per affrontare il nuovo anno con forza ed energia.

Afte, un altro punto di vista

Le afte sono piccole ulcere della bocca di forma ovale, fastidiose e dolorose che colpiscono maggiormente le donne; le cause scatenanti - di diversa natura e non sempre evidenti - sono spesso riconducibili ad una scarsa attività del sistema immunitario.

Tonsille, un sistema di allerta per il sistema immunitario
Stress ossidativo, radicali liberi e frutti esotici
Evoluzione delle formulazioni per un bucato sicuro e colorato
Osteoporosi
Cibo e diritto

L’atteggiamento nei confronti del cibo è notevolmente cambiato: non è più un tema da lasciare alla sensibilità umana, ma è diventato un vero e proprio diritto specifico.

Mal di schiena
Spezie orientali: un’alternativa al sale.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha fissato a 5 i grammi di sale che dovrebbero essere consumati ogni giorno per tenere sotto controllo la pressione sanguigna; in realtà In Italia il consumo giornaliero corrisponde esattamente al doppio.

Artrite reumatoide
No ai piatti di plastica nelle scuole
In aumento la produzione di cibo. Pericolo estinzione api.
Total antioxidant capacity
Trend nel mercato dei Detersivi Liquidi
Pesce: dal grembo materno … per tutta la vita
Cistite, un problema molto diffuso tra le donne
Eritema da pannolino

L’eritema da pannolino è un problema piuttosto frequente che interessa la cute del neonato e del lattante; questo accade perché i batteri fecali producono le ureasi, enzimi che scindono l’urea in ammoniaca la quale a sua volta crea un ambiente favorevole all’attivazione di proteine altamente irritanti per la pelle.

Fibre alimentari per la salute del cuore
Salute dei denti

Dati preoccupanti: 4 italiani su 10 sono poco attenti alla salute di denti e gengive.

Il sistema nervoso in autunno
Flower Power

Fiori e piante, in tutte le loro sfumature, sono dalla nostra parte.

Oli e grassi nei prodotti da forno
Come funziona il sistema immunitario

Il mese di Ottobre rappresenta una grande sfida per il nostro organismo: il calo della luce, i primi freddi, gli sbalzi termici ci richiedono un notevole sforzo.

Olio essenziale di cannella
Bambini: regole per una corretta alimentazione

In Italia il tema “sovrappeso infantile” è purtroppo, oggi, un tema molto sentito; sono, infatti, in aumento i bambini che soffrono di obesità o di sovrappeso, soprattutto a causa di scorrette abitudini quotidiane di grandi e piccoli.

Sport e memoria

Lo sport aiuta a migliorare il buon umor, l’apprendimento e la memoria

L’Armonia del Silenzio

L’organizzazione Mondiale della Sanità ha recentemente confermato che l’inquinamento acustico è una delle principali cause di stress, disturbi del sonno e cardiovascolari. Il Silenzio e l’Armonia che ne deriva sono strumenti per contrastare questi disagi e per recuperare la nostra interiorità.

I vegetariani vivono di più

Da uno studio pubblicato sulla rivista medica Journal of the American Medical Association emerge che chi elimina il consumo di carne rossa vive più a lungo e migliora la qualità della propria vita. Secondo quanto pubblicato una dieta priva di carne permette di evitare malattie cardiovascolari, diabete e insufficienza renale.

Relax al profumo di Lavanda

La lavanda è un pianta nota fin dalle epoche passate. Secondo la tradizione il nome deriva dal suo impiego come detergente per il corpo; in particolare veniva utilizzata per profumare l'acqua in cui gli antichi romani si immergevano per il bagno.

Mais Geneticamente Modificato

Le piante transgeniche sono piante il cui DNA è stato modificato con tecniche di ingegneria genetica, con lo scopo di apportare miglioramenti o modifiche a una o più caratteristiche. Spesso identificate con il più comune termine OGM (Organismi Geneticamente Modificati) queste sostanze rappresentano una delle più rilevanti opportunità apparse nell’ultimo decennio.

Miglioriamo l’umore mangiando

E’ della Nuova Zelanda lo studio secondo il quale mangiare più frutta e verdura migliora l’umore, creando effetti positivi sullo stato d’animo.

Cocco, integratore alimentare da non sottovalutare

Per l’esercizio fisico a bassa intensità l’acqua di cocco è la soluzione naturale che va bene a tutti. Nello svolgimento di attività sportive, grandi marchi e grandi aziende hanno deciso di offrire alla popolazione sempre in movimento integratori in grado di ridare un po’ di energia persa nel corso dell’attività appena svolta.

“Istruire” gli italiani a non scottarsi al sole

Con l’estate alle porte la priorità della popolazione è di sdraiarsi al sole, ma la ormai consolidata paura della correlazione tra sole e melanoma frena questa che una volta era considerata una “sana abitudine”.

Il mare piace e fa anche bene

La popolazione ama i mesi estivi perché testimoniano l’arrivo del tanto meritato riposo e della volontà di andare al mare. Il mare rappresenta fonte di sollievo e a quanto pare anche benessere. Studi approfonditi hanno evidenziato il mare come fonte di relax e come alleato del personal care, quindi del mondo della cosmetica.

Puntiamo sul rapporto personale

In qualsiasi città, dalla più antica e ricca di storia, alla più moderna e simbolo di lavoro e produzione, gli italiani vanno sempre alla ricerca dei loro amati mercati e in un momento di crisi come quello che caratterizza l’economia italiana di questi tempi, si va sempre più alla ricerca di prodotti allo stesso tempo buoni e convenienti.

No gas VS no sugar

Parlando di obesità, tema molto ricorrente degli ultimi anni, studi e ricerche si sono focalizzati sull’influenza che i cibi hanno sul metabolismo e la salute delle persone, senza mai considerare le bibite tanto consumate e predilette dalla popolazione.

Le mani dei parrucchieri, materie prime da salvaguardare
La moda del biologico

Da qualche anno è esploso il boom dell’integrale. Forse un po’ perché va di moda, un po’ per effettiva conoscenza dei suoi benefici.

Sangue di drago, un nome una scoperta
Cambiare insieme al mondo che cambia
Depuriamoci correttamente

Depurazione, nel linguaggio comune istantaneamente correlata a sauna, bagno turco e acqua termale. Ma si potrebbe dire che queste “attività” hanno molto di commerciale da offrire e si potrebbe dunque tentare di modificare le convinzioni…..

I benefici del Thè

Bersi una tazza di thè, quotidianamente, ha dei benefici per la nostra salute. Studi approfonditi a riguardo e la famosa tradizione inglese del thè delle 5, lo testimoniano.

Mangiare in fretta per ingrassare di più

“Fast Food” è ciò che oggi caratterizza la popolazione italiana, che non indica però la tipologia del famoso cibo spazzatura bensì va tradotto letteralmente, andando cosi a sottolineare l’aspetto del fast , ossia della velocità.

Gestire pressione e ansia significa gestire la propria salute
Uno stile di vita errato, un pericolo per noi
Batteri buoni

Di batteri se ne parla spesso, e sempre se ne parla con un tono negativo, senza rendersi effettivamente conto della loro potenzialità. Possono si ucciderci, ma anche salvarci la vita e di conseguenza questo argomento è diventato di estremo interesse per gli scienziati, che si mettono a studiare questi organismi che si trovano dentro di noi per capire come usarli a nostro vantaggio, per curare ad esempio delle malattie.

Attenzione neomamme

Parliamo di bimbi. Questi piccoli esserini, che tanto amiamo fin dal primo momento della loro vita, riescono a darci tante preoccupazioni in quanto la loro pelle delicata e profumata può essere fonte di irritazioni di ogni genere che vanno prontamente curate. Allora parliamo di cure.

Proteggiamo il manto idrolipidico in modo naturale.

Nell’ambito casalingo ciò che può ed effettivamente colpisce molte persone è sicuramente la dermatite. Tra le diverse tipologie che possiamo riscontrare c’è la dermatite da contatto, che nell’ambito della casa può derivare da aderenza a guanti di gomma utilizzati nella pulizia della casa e/o nel lavaggio di piatti e stoviglie.

Sudare preparati.

Con l’avvicinarsi della bella stagione il problema che affligge la maggior parte della popolazione, soprattutto gli adolescenti, è l’odore forte del corpo. La domanda che viene da porsi è come mai alcuni soggetti abbiano una sudorazione più forte e sgradevole di altri.

Irritazioni cutanee e olio di Kahai

Piccoli e adulti possono essere predisposti ad avere irritazioni della pelle o dermatiti di differente entità e natura. Alcune possono essere scatenate dal contatto con sostanze o alcuni farmaci mentre altre sono sintomi di patologie latenti. Ciò che tutte queste irritazioni hanno in comune sono rush o eruzioni cutanee.

Insettorepellenti

La bella stagione sta arrivando, e con essa la voglia di staccare e svagarsi. L’unica cosa che potrebbe farci sviare dai nostri piani di riposo e tranquillità sono le zanzare e insetti di ogni genere.

Prevenzione! Il progetto Diana 5 ci prova

Nel corso degli ultimi anni sono in aumento i moniti per il controllo dell’insorgenza di patologie femminili serie. Ciò che spaventa maggiormente le donne, quando si trattano argomenti così delicati, è la percezione e la paura che le malattie possano tornare e la sensazione di impotenza che queste sono in grado di trasmettere.

Prevenzione! Il progetto Diana 5 ci prova

Nel corso degli ultimi anni sono in aumento i moniti per il controllo dell’insorgenza di patologie femminili serie. Ciò che spaventa maggiormente le donne, quando si trattano argomenti così delicati, è la percezione e la paura che le malattie possano tornare e la sensazione di impotenza che queste sono in grado di trasmettere.

E’ sardo il nuovo concetto di “sale autentico”
Il pericolo nascosto nel cibo
Energizziamo le nostre giornate
Eliminiamo i pidocchi delicatamente

I pidocchi sono quei piccoli parassiti che tanto amano soffermarsi su cuoio capelluto e capelli dei bambini, infastidendo con prurito forte e piccole lesioni zone specifiche del corpo, prima tra tutte il cuoio capelluto.

Protezione UV per pelle e capelli
Nuovi Trend

Guidare le scelte del consumatore ad un'alimentazione salutare, volontà o utopia?

Emorroidi
Mucosa orale
Igiene intima femminile
Pelli xerotiche
Health from Within
Foto invecchiamento cutaneo
Osteoporosi
Afte
Follicolite da depilazione
Gravidanza e Omega 3
Allergie

Sistema immunitario, rimedi e prevenzione

ArctiCare
La prima colazione
Detersivi e tensioattivi.
Liposomi nei preparati oculari
Acido ialuronico
Stagioni fredde in arrivo
Antimicrobici, antimicotici e antifungini.
Estate: sole, mare e ...
Lavastoviglie profumate
Estate e ….voglia di gelato
Alimentazione e movimento alla base della qualità della vita
Menopausa, quando l’orologio biologico ci chiama
Il mal di gola: ecco il vincitore del premio "peggiore attore protagonista dell’inverno 2010 – 2011"
Idee per un’igiene “naturale”
Agenti adattogeni vegetali
Eritritolo

Dalla frutta, un sostituto dello zucchero a basso contenuto calorico.

Omega 3

Effetti benefici sulla salute di grandi e piccoli.

Fumo e patologie polmonari
Profumazioni e aromaterapia