Let’s talk about…

<b>#SantEnergy: l’estratto di Yerba Santa che protegge i follicoli dei capelli dai danni ossidativi</b>

Studi approfonditi nel corso degli anni hanno dimostrato che l'inquinamento e le radiazioni UV possono portare ad un invecchiamento prematuro della pelle, in quanto sono alcune delle cause principali dei ROS (Reactive Oxygen Species). Queste molecole altamente reattive causano danni al DNA, come la formazione di 8-idrossi-deossi-guanosina (8-OHdG) o l’ossidazione degli acidi grassi o degli aminoacidi nelle proteine, determinando quindi potenziali mutazioni del DNA e compromettendo la membrana cellulare o la funzione degli enzimi. Lo stress ossidativo produce come conseguenza diretta danni consistenti al follicolo e contribuisce alla prematura perdita dei capelli. #SantEnergy, un particolare estratto ricco di polifenoli, ottenuto dalle parti aeree della pianta Yerba Santa, è un potente antiossidante che combatte la perdita prematura dei capelli indotta dallo stress ossidativo. Una soluzione naturale e sostenibile capace quindi di ritardare in modo ottimale l'invecchiamento dei follicoli piliferi, aumentand

<b>Fermedics: una nuova partnership strategica per AVG</b>

#Fermedics è un’azienda leader nella produzione di attivi fermentati per il mercato nutrizionale, specializzata in particolare sulla biodisponibilità dei prodotti botanici, che applica tecniche innovative di fermentazione brevettate e basate su un know how riconosciuto e consolidato negli anni. La partnership con #AVG consente alle imprese italiane di disporre di nuovi attivi, sostanze e soluzioni estremamente interessanti per un mercato in continua evoluzione. Tra queste, merita una menzione particolare, per le sue intrinseche e particolari proprietà, il #Fermogulan, un attivo ancora poco cosciuto e apprezzato nel nostro Paese dagli operatori di settore che formulano i prodotti finiti, che aiuta a combattere l’invecchiamento, il diabete, i problemi cardio-vascolari, lo stress e il controllo del peso, nonché a rafforzare il sistema immunitario.

#Fermedics #AVG #Fermogulan #Fermanolide #FBG22 #Ferzinger #Fermeric #nutraceutica #nutraceutici #integratori #ferment

<b>A fianco di una delle eccellenze nel mondo</b>

Da una missione, rivoluzionaria, al servizio del sociale, ad uno dei più grandi produttori a marchio proprio a livello mondiale che dà lavoro a migliaia di persone in vari siti industriali: Mibelle Group Biochemistry. Noi di #AVG per oltre 25 anni abbiamo condiviso con #Mibelle la mission, i valori, gli obiettivi e… i sogni, immaginando un futuro più sostenibile e più vicino alle esigenze di consumatori e imprese. Per questo, oggi, festeggiamo insieme i tanti riconoscimenti conseguiti.

#MelanoBronze #PhytoCellTec #SnowAlgaePowder #AnaGain #PerfectionPeptideP7 #RoyalEpigenP5 #CMGlucanForte #Infraguard #MossCellTec #BlackBeeOme #IceAwake #AlpineRoseActive

<b>GlowAGE™: #ControLaGlicazione per una pelle radiosa e ringiovanita.</b>

Partiamo da un assunto di base: la dieta alimentare può risultare insufficiente a soddisfare il fabbisogno di nutrienti necessari alla salute e alla bellezza del nostro corpo. Questa è la premessa per affrontare un tema sempre al centro dell’interesse generale da parte di consumer e industria cosmetica: l’invecchiamento della pelle. Lo scopo di questo contributo è portare l’attenzione sul tema della glicazione come campo fecondo di studi e ricerche tese ad offrire nuove sostanze e soluzioni naturali che ne possano contrastare gli effetti diretti sul derma. #GlowAGE #Glicazione #AdvancedGlycationEnd-product #ZiziphusSpina-christi #ControLaGlicazione

MASKNE - Un effetto collaterale della pandemia

In aggiunta alle tante prevedibili conseguenze della pandemia (es. crisi economica, limitazioni nei trasferimenti, etc.) si è manifestato anche un ulteriore ed inaspettato fenomeno: il cosiddetto ‘Maskne’, l’ultimo problema -ultimo solo in ordine di tempo- provocato dall’utilizzo delle mascherine protettive.

Snow Algae nello Spazio Esterno

Nell’ambito del Progetto BIOMEX (BIOlogy and Mars-Experiment), i ricercatori dell’IZI-BB del Fraunhofer IZI di Potsdam/Golm (IZI Bioanalytics & Bioprocesses Division) coordinati dal Dr. Thomas Leya, hanno avuto la possibilità di consegnare agli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) alcuni bio-campioni in modo che potessero essere posizionati all’esterno della stessa.

I campioni -assieme ad altre tipologie di micro-organismi- sono rimasti all’esterno dell’ISS per quasi un anno e mezzo ed esposti quindi ad intensissime radiazioni cosmiche ed ultraviolette nonchè a marcate oscillazioni di temperatura.

Alginati: la riscoperta - #NoiNonCiFermiamo.

Una delle prime nozioni d’igiene che si acquisiscono sin da piccoli è quella di lavarsi le mani. I prodotti detergenti “soap-free” sono sicuramente i re indiscussi di questo rituale che svolge un ruolo fondamentale nel preservare il nostro organismo da possibili involontarie fonti di contaminazione soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo.

SaraPEPP™ Nu, la spezia dell’Himalaya che mantiene il cervello “in forma”

In questo momento così difficile, AVG propone un prodotto estremamente utile a combattere lo stress mentale. SaraPEPP™ Nu, dal caratteristico gusto di pompelmo, è un preparato a base di Timut Pepper, una spezia simile al pepe di Sichuan, e olio MCT che potenzia in modo unico e soprattutto naturale le prestazioni cognitivo-mentali. Lo testimonia uno studio clinico compiuto dalla Mibelle Biochemistry che mostra il miglioramento dell'efficacia neurale su un campione non rappresentativo di soggetti di età media.

Combattere l'invecchiamento della pelle in caso di privazione del sonno - #NoiNonCiFermiamo.

Ne trattiamo la questione ed i suoi effetti sulla funzione della pelle, fino ad oggi pressoché sconosciuti, nel nostro blog in seguito al lancio dell’interessante novità di Mibelle: IceAwake™, un nuovo estratto basato su batteri Lodobacter ssp., che sono stati rinvenuti sotto un permanente strato di ghiaccio nelle Alpi svizzere. Il tema è sempre lo stress. In questo caso in ambito cosmetico.

Isenolic® l’aiuto naturale nella profilassi delle malattie influenzali - #NoiNonCiFermiamo

L’emergenza Coronavirus fa riemergere il tema dei virus influenzali che ogni anno provocano numerose infezioni respiratorie e costituiscono di conseguenza un rilevante problema di sanità pubblica per le possibili gravi complicanze nei soggetti a rischio. AVG propone lsenolic® di Pharma Active, una sostanza che agisce inibendo l'ingresso del virus nel nucleo cellula impedendone in fase preliminare l’unione alla membrana cellulare e successivo passaggio.