L’estate è nell’immaginario comune sole, divertimento e relax; ma insieme a queste immagini felici ve ne sono altre meno positive collegate per esempio alle grandi ondate di caldo, all’afa e ai colpi di calore. Le informazioni che arrivano dai media sono numerose e gli speciali dedicati a come comportarsi in questo periodo sono in primo piano: evitare di uscire di casa nelle ore più calde, ripararsi con cappellini, bere molta acqua non fredda, mangiare frutta e verdura di stagione.
A questi suggerimenti si aggiungono poi messaggi che promuovono l’uso di integratori per fronteggiare l’inevitabile perdita di sali minerali e vitamine.
Perché non pensare di arrivare un po’ più preparati all’estate facendo ricorso a sostanze adattogene, rinvigorenti, rigeneranti ed energizzanti? Assumere all’interno della dieta quotidiana ingredienti con queste caratteristiche rappresenta, infatti, un vantaggio per il nostro organismo che può potenziare le risposte agli stress ambientali e affrontare meglio l’estate senza dimenticarsi di essere, comunque, prudenti.