Una volta era quasi un sogno, oggi una realtà diffusissima tra le mura domestiche; parliamo della lavastoviglie,  inventata nel 1865 in America e la cui diffusione su larga risale agli anni '50 quando ci fu un boom in America e, successivamente, in Europa.
Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante e oggi le lavastoviglie di ultima generazione sono silenziose, efficienti ed ecocompatibili. 

Lavastoviglie vuol dire risparmio di tempo e di acqua, ma anche “pericolo” di cattivo odore soprattutto quando non viene utilizzata spesso o a seguito della condensa del vapore; per evitare di inquinare e quindi rispettare il concetto di eco compatibilità è possibile utilizzare sostanze naturali quali oli essenziali per profumare e, in alcuni casi, igienizzare. Ci sono alcuni oli essenziali, infatti, che oltre ad avere una naturale profumazione hanno anche un’attività anti microbica e anti – batterica.

A questi possiamo aggiungere tra i suggerimenti un particolare estratto di propoli privo di allergeni, ricco di molecole bioattive e con potentissime attività anti batteriche e anti microbiche.