L'efficacia di SaraPEPP™ Nu è stata dimostrata da uno specifico studio clinico che ha scientificamente evidenziato significativi miglioramenti delle funzioni cerebrali correlate alla cognizione, all’attenzione, alla memoria ed all’efficienza neurale globale, stimolata dalla efficace azione di contrasto dello stress indotto dalla fatica mentale. Il campione interessato alla sperimentazione clinica era costituito da 81 soggetti sani di entrambi i sessi con età media 42 anni. A ciascun soggetto del campione statistico è stato somministrato, con cadenza bi-giornaliera, un dosaggio pari a 2800 mg di SaraPEPP™ Nu, per un periodo totale di 57 giorni; con una valutazione post dose che non palesa segni evidenti di potenziali effetti collaterali: l’uso di SaraPEPP™ Nu è stato ben tollerato dai soggetti interessati.


Il Timut, conosciuto anche come “pepe nepalese” è una delle poche spezie coltivate ad alta quota nella regione himalayana e, una volta essiccato, è frequentemente utilizzato nella cucina tipica di Nepal, Buthan e Tibet. L’attivo deriva dal frutto di Timut, da cui viene ricavato tramite un particolare processo di estrazione con olio MCT (Brain Octane) già di per se stesso ben noto per la sua superba biodisponibilità. Grazie ai suoi effetti salutistici, quali appunto il miglioramento delle funzioni cognitive e mnemoniche, si dimostra quindi particolarmente indicato per studenti, professionisti e golden agers.


Mibelle Biochemistry ne raccomanda l’uso in capsule softgel (anche in combinazione con olii omega 3 e/o altri nutrienti lipo-solubili come le vitamine del gruppo A E A&E), in bevande funzionali, RTD (in forma di emulsioni) e frullati.


Le possibili applicazioni

  • - Nootropici / Nutraceutici
  • - Fitoterapici / Integratori anti-aging per il cervello


AVG Srl

Gemma Visentin

Project and R&D Manager