AVG, da sempre promotrice della salvaguardia della salute e del rispetto dell’ambiente, intende dare il proprio contributo alla lotta al coronavirus presentando Zinc Sebum™ di Novachem, un composto antibatterico naturalmente attivo. Vi proponiamo la formulazione di un gel detergente senza alcool in grado di eliminare il 99,9% dei microrganismi presenti sulle mani, rispettando al contempo il PH della pelle.


Il coronavirus 2019-nCov è un nuovo ceppo di coronavirus, mai identificato precedentemente nell’uomo, manifestatosi in Cina ai primi di dicembre e poi diffusosi anche in Europa. I coronavirus sono noti per trasmettere malattie meno gravi, come il raffreddore ma anche malattie più temibili, come le polmoniti virali. Non tutti i contagiati si ammalano in maniera grave e si può guarire anche in pochi giorni. Nei casi più gravi è necessario essere ricoverati in terapia intensiva per l’insorgere di insufficienza respiratoria.


Tra le misure preventive per un efficace contrasto del coronavirus 2019-nCov diffuse dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, c’è una maggiore attenzione alle norme di igiene personale e degli ambienti. È molto importante lavarsi spesso le mani con detergenti o acqua e sapone per almeno venti secondi, levandosi eventuali anelli, orologi o bracciali dai polsi. Se si è fuori casa, è consigliabile utilizzare dei disinfettanti specifici. Per quanto riguarda l’ambiente eventuali soluzioni alcooliche possono essere utilizzate su maniglie, pulsantiere dell’ascensore e su tutte le superfici lavabili, così come le soluzioni alternative a base di candeggina. È ovvio che utilizzare dei dispositivi di protezione individuale, come ad esempio l’utilizzo di guanti usa e getta quando ci rechiamo al supermercato a fare la spesa, è di estrema utilità per un’azione di prevenzione efficace.


AVG, a tale scopo ritiene utile sottoporre all’attenzione dei propri clienti Zinc Sebum™, un attivo naturale in grado di rispondere perfettamente all’indicazioni dell’OMS e di rappresentare una valida alternativa a prodotti le cui scorte scarseggiano da giorni negli scaffali della distribuzione organizzata.


AVG coglie l’occasione per ribadire con forza di essere più che mai attiva e al fianco di tutte le aziende del territorio, nonostante le crescenti difficoltà dovute all’espansione del virus e all’osservanza delle disposizioni ministeriali in materia; al riguardo, tra le varie misure adottate, AVG ha ulteriormente incentivato lo smart working con politiche mirate dirette al proprio personale e messo a disposizione dei clienti un servizio affidabile e sicuro di videoconferenza, come già comunicato a tutti i nostri clienti, per intensificare l’azione commerciale e di supporto a sostegno della produzione. AVG inoltre, è in costante contatto con i propri partner internazionali ricevendo in merito rassicurazioni per la consegna delle forniture necessarie.


Scopri di più su Zinc Sebum

AVG Srl

Gemma Visentin

Project and R&D Manager