-
Friday, November 15, 2019
Quando l’autunno cede il passo all’inverno, è importante prendersi cura del proprio organismo ed aiutarlo ad affrontare la stagione fredda e umida.
Il primo passo è rinforzare il sistema immunitario che, nei mesi più freddi, deve proteggerci dai mali di stagione. Tra i rimedi naturali adatti a questo scopo, AVG propone la quercetina.
La Quercitina è un polifenolo appartenente al gruppo di sostanze note come flavonoidi; viene estratta dai fiori dalla Shopora Japonica L, una pianta di origine asiatica della famiglia delle Leguminose introdotta in Europa nel 1700.
La quercetina ha numerosi effetti benefici sul nostro organismo: può avere attività antiossidante, antinfiammatoria, antivirale, immunomodulante e gastroprotettiva.
Può anche svolgere una funzione antiallergica e aiutare a prevenire le complicanze secondarie del diabete.
E’ stato inoltre dimostrato che inibisce la perossidazione dei lipidi e la degranulazione dei mastociti, dei basofili e dei neutrofili. Questa attività può spiegare, almeno in parte, la sua funzione antinfiammatoria, antiallergica e immunomodulante.
I meccanismi di attività antivirale, in alcuni casi aumentati dalla vitamina C, ed antitumorale che sono stati osservati in studi in vitro e nell'animale, sono però sconosciuti.
Si può trovare in commercio negli integratori alimentari. Per garantire un maggiore assorbimento della quercetina, è consigliata l’assunzione della bromelaina e della papaina, due enzimi che possiedono un’elevata azione digestiva.
AVG la propone come materia prima per la realizzazione dei vostri prodotti finiti
Ufficio Stampa
Per richiedere informazioni e materiale di approfondimento scrivi a ufficiostampa@avgsrl.it