La cura del corpo è una pratica sempre più diffusa nella popolazione la quale ha ormai appreso quanto l'esercizio fisico sia importante per mantenere in salute e in forma il proprio corpo e la propria mente.


Lo sport infatti è sempre più praticato, sia a livello agonistico che amatoriale, per gli effetti favorevoli che esso esercita sull'organismo: all'esercizio fisico corrisponde infatti un aumento della tonicità dei muscoli, un rimodellamento del corpo, una riduzione della massa grassa con incremento della massa magra, e un ritrovato benessere dal punto di vista psicologico, poiché l'allenamento rappresenta anche una "valvola di sfogo" dalle ansie quotidiane.


Oggi le palestre, le piscine, i campi da tennis, i parchi sono largamente frequentati da uomini e donne, ragazzi e ragazze, che praticano lo sport e l'allenamento a livello amatoriale in nome della forma fisica e dell'aspetto esteriore, ma anche del ritrovato benessere interiore.


La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti.
Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali che si possono inserire nelle formulazioni degli integratori per sportivi e non.


La prima è la proteina dell’avena considerata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità di qualità comparabile alle proteine animali ovvero carne, uova e latte.


L'avena vanta numerosi benefici nutrizionali come zinco, ferro, vitamina E, magnesio, fibre solubili e fibre insolubili. Le proteine d'avena si legano bene con altre fonti di proteine, meglio se vegetali, per promuovere la crescita muscolare in combinazione con attività fisica o specificamente body building.


Anche le proteine del pisello costituiscono una valida alternativa agli integratori di proteine animali; sono prive di glutine, lattosio e colesterolo. Il tenore proteico è generalmente intorno all’80% ed è altamente digeribile.
La proteina di pisello contiene una combinazione ideale di aminoacidi essenziali per la performance sportiva. Hanno un buon contenuto di arginina che favorisce il metabolismo dei muscoli e un cuore sano oltre che di lisina, per equilibrati livelli di azoto nei muscoli.



Ufficio Stampa



Per richiedere informazioni e materiale di approfondimento scrivi a ufficiostampa@avgsrl.it