Le bacche di Goji sono i frutti di un arbusto - spontaneo di origine tibetana - che da tempi immemorabili rappresentano un elemento essenziale della medicina tradizionale cinese che ne consiglia l’uso come integratore alimentare, alimento funzionale e principio fitoterapico.


Il consumatore occidentale ha di recente scoperto la bontà e l’efficacia di questo frutto reperibile sul mercato in forma di succo concentrato, di bacca o di polvere essiccata.
Il Goji ha proprietà immunostimolanti.
Se ne può consumare il succo, concentrato o diluito con acqua minerale naturale; le bacche essiccate che possono essere consumate secche o previa reidratazione, immergendole in acqua o nello yogurt per circa 15 minuti. Qualunque sia la scelta, il Goji – se di qualità - garantirà sempre la sua efficacia di immunostimolante – in quanto stimola il sistema immunitario - e di antiossidante - prevenendo e bloccando lo stress ossidativo ed i conseguenti residui dannosi per le nostre cellule e i nostri tessuti.


Quali sono le proprietà di questi frutti “miracolosi”?
Hanno la capacità di proteggere l’epidermide dall’azione aggressiva dei radicali liberi, possiedono una notevole attività antinfiammatoria e rappresentano una fonte di acidi grassi essenziali quali: acido linoleico, a-linolenico che svolgono un’azione positiva sulla lipidemia (colesterolo e trigliceridi), sulla glicemia, sulla pressione sanguigna.


Le bacche di Goji contengono inoltre una discreta quantità di vitamine liposolubili, in particolare di tocoferoli o tocotrienoli o vitamina E e di carotenoidi o pro vitamina A; entrambi dimostrano una fortissima azione antiossidante.
Rimanendo in ambito vitaminico, le bacche di Goji vantano un discreto contenuto di acido ascorbico o vitamina C; in compresenza, queste tre vitamine (A, C ed E) svolgono un'azione protettrice dallo stress ossidativo ancor più efficace che in altri frutti.


Le bacche di Goji rappresentano un naturale (e delizioso) antiossidante naturale da integrare nella dieta di tutti i giorni per beneficiare delle sue incredibili proprietà.



Ufficio Stampa



Per richiedere informazioni e materiale di approfondimento scrivi a ufficiostampa@avgsrl.it