Le rughe sono il primo segno di invecchiamento, e sono parte di un processo inevitabile. È possibile però mitigare gli effetti degli anni che passano adottando qualche semplice accorgimento. 


Recentemente sempre più consumatori preferiscono conservare l’espressività e la naturalezza del proprio viso ed apparire esattamente come sono. Per questo motivo i trattamenti anti-aging sono sempre più finalizzati a rispettare le individuali caratteristiche e stimolare le facoltà rigenerative dell’organismo, in modo particolare della cute. 

Una delle soluzioni naturali individuate recentemente sono creme che si ispirano alla pappa reale ed in particolare dalla proteina chiamata Royalactina la cui composizione è stata fonte di ispirazione per formulare un peptide capace di imitare le proprietà dell’elemento naturale attraverso l’Epigenetica, branca della scienza che studia le variazioni del genoma, limitando così il rischio di instabilità e deterioramento. 

È utile ricordare che il trattamento deve essere accompagnato da importanti abitudini: una buona idratazione della pelle per aiutare il rinnovamento cellulare, così come un’alimentazione ricca di vitamine, quali in particolare la A, C ed E che svolgono un’azione protettiva. 

L’obiettivo della futura cosmesi è quello di stimolare la pelle e ottenerne il massimo dando all’epidermide tutte le risorse necessarie per mantenersi autonomamente perfetta.



Per richiedere informazioni e materiale di approfondimento scrivi a info@avgsrl.it