Quando parliamo di prodotti naturali che contribuiscono a tenere sotto controllo il peso e a bruciare i grassi in eccesso, caffè verde e curcuma sono tra le sostanze con le caratteristiche più interessanti.


Il cosiddetto caffè verde è in realtà un caffè che, molto semplicemente, non è ancora stato sottoposto a tostatura.


I suoi principi attivi sono, più efficaci rispetto a quello trattato tradizionalmente. Non solo: la caffeina presente nel caffè verde viene assorbita in maniera più lenta e graduale, mitigandone le controindicazioni. La principale caratteristica del frutto, in questa forma, è l'efficacia nel combattere obesità, eccesso di peso e iperglicemia, quest'ultima particolarmente diffusa dopo i 50 anni.
La ragione di queste qualità benefiche risiede nei composti fenolici presenti all'interno, in particolare l'acido clorogenico, il quale modula l'assorbimento degli zuccheri a livello dell'intestino, mantenendo la glicemia a livelli bassi e riducendo l'appetito, contrastando i meccanismi che portano alla formazione di nuove cellule adipose.


Il caffè verde può essere consumato come estratto o in compresse, ma può diventare anche un additivo per farine: macinato, come ingrediente per la preparazione del pane, contrasta i radicali liberi e rallenta il processo ossidativo.


La curcuma, spezia utilizzata tradizionalmente in varie aree dell'Asia, di cui negli ultimi anni si è spesso evidenziata la potente funzione antinfiammatoria, ha dimostrato di poter essere anche un potente alleato nella lotta contro i chili di troppo. Questo grazie alla capacità della curcumina, principio che inibisce una particolare proteina, la SKP2, responsabile dell'aumento di volume degli adipociti.
L'assunzione di curcumina può ridurre il grasso addominale, in particolare quello associato alla cosiddetta sindrome metabolica, ma anche contrastare colesterolo, eccesso di trigliceridi, infiammazioni croniche e il decadimento cognitivo che può insorgere con l'età.


AVG la propone come materia prima per la realizzazione dei vostri prodotti finiti



Ufficio Stampa



Per richiedere informazioni e materiale di approfondimento scrivi a ufficiostampa@avgsrl.it