È tempo di calcio e di Europei. Anche in AVG ci siamo lasciati prendere dall'entusiasmo e abbiamo creato, nel nostro piccolo, una squadra. Si parla di un livello amatoriale, di gare tra colleghi, ma la volontà di giocarsela fino in fondo non manca. Il colore delle magliette? Non avrebbe potuto altro che essere un naturale ed ecologico verde. 

Anche se non si è ai livelli del professionismo spinto espresso sui campi dalla manifestazione francese, è un ottimo modo per testare l'efficacia di alcuni nostri principi attivi. 

Prima di tutto la polpa di Baobab, una vera e propria miniera di risorse, ricca di vitamine, antiossidanti, minerali, polisaccaridi e fibre: una fonte energetica che agevola le prestazioni sul campo, anche per chi non ha fatto dello sport una ragione di vita ma lo considera “solo” una sana attività fisica. 

Anche la Chlorella vulgaris, microalga in polvere ricca di proteine vegetali, aminoacidi essenziali e vitamine, con le sue proprietà antiossidanti, è in grado non solo di rallentare l'invecchiamento ma anche di potenziare e ottimizzare le prestazioni fisiche

E gli zuccheri? Per prepararsi ad affrontare una partita occorre, ovviamente, aver incamerato le energie necessarie. Carboidrati e zuccheri fanno al caso nostro, ma se vogliamo anche fare ricorso ai dolci, perché non mangiare quelli preparati con eritritolo, dolcificante naturale ipocalorico e digeribile come pochi altri? Meglio tenere sotto controllo l'indice glicemico anche quando si corre su un campo. Per esigenze strettamente legate alla prova fisica è possibile fare ricorso agli integratori alimentari. Anch'essi, naturalmente, a base di eritritolo. 

Lasciatevi quindi contagiare dalla calciomania, ma soprattutto abbiate cura della vostra alimentazione: sana, equilibrata, ipocalorica, senza necessariamente dover compiere delle rinunce. Sui campi e sui campetti di calcio, ma anche fuori.