La storica azienda svizzera Mibelle Biochemistry ha festeggiato i suoi 25 anni di attività ad inizio 2016. Una data importante, che delinea un lungo percorso di successi, fiancheggiati dai partner. È stata infatti una delle prime rappresentate da AVG, da sempre attenta a diffondere sul mercato principi attivi di derivazione naturale e con una grossa ricerca scientifica alle spalle. Una partnership duratura e consolidata nel tempo, come l’efficacia dei prodotti proposti. Ne è un esempio GSP-T, una delle prime sostanze ad essere distribuita e ancora molto utilizzata in applicazioni skin care e hair care.


Materia prima di punta di Mibelle Biochemistry, GSP-T è un potente complesso antiossidante, che protegge i lipidi della pelle, riduce le irritazioni, con un elevato effetto active aging. Mai, come in questo periodo, si continua a parlare del concetto di “benessere active aging”, facendo crescere l’attenzione dei media - e di conseguenza dei consumatore - verso quei prodotti capaci di apportare benefici in questa direzione. 

In particolare il GSP-T è un estratto naturale di semi d'uva, provenienti dal Pinot Nero, una delle uve più antiche di cui si abbia notizia (2000 anni circa). Originario della Borgogna, ha bisogno di un terreno calcareo a latitudini elevate con una buona escursione termica tra il giorno e la notte per mantenere intatte le sue peculiari caratteristiche. Per queste ragioni, ritrova nei vigneti svizzeri, da dove Mibelle Biochemistry crea i suoi speciali ingredienti, la terra ideale per esprimere al meglio le proprie caratteristiche. 

Grazie alle sue proprietà - in particolare ai tocoferoli naturali lipofili e alle procianidine idrofile, di cui i semi di Uva di Pinot Nero sono ricchi - nasce GSP-T, una miscela trasparente e antiossidante indicata per la cura dei capelli e della pelle. La sua forte azione anti-irritante e anti-infiammatoria protegge la pelle da fattori esterni, quali eccessiva esposizione e inquinamento, che accelerano il naturale processo d’invecchiamento cutaneo; le procianedine d'uva e i tocoferoli naturali proteggono invece i capelli dal calore del phon rendendoli più forti, vitali e lucidi. 

Sei studi condotti ex-vivo hanno dimostrato che GSP-T riesce a proteggere i capelli contro stress fisici (UV, asciugacapelli) e sollecitazioni chimiche (acqua di mare, tensioattivi) e contribuisce a ridurre, su base a breve termine, l'irritazione cutanea indotta dal pH alcalino.

Ideale nella preparazione di creme per la protezione solare, anti-invecchiamento, dopo barba, anti acne e la cura dei capelli, è la prova che la qualità perdura nel tempo! 


CONOSCI I NOSTRI PARTNER 
Mibelle Biochemistry è un’azienda svizzera specializzata nella produzione di principi attivi innovativi per l’industria cosmetica. Tra i riconoscimenti ricevuti da Mibelle Biochemistry: Snow Algae Powder è stato proclamato vincitore dell’Innovation Prize 2014 nella categoria Best Nutural Active Ingredient. 


LE NEWS MIBELLE BIOCHEMISTRY 


Per richiedere informazioni e materiale di approfondimento scrivi a info@avgsrl.it