Black BeeOme™ pwd

Descrizione

Black BeeOme™ è un prezioso attivo derivante dal processo di fermentazione del miele prodotto dalla rara ape nera svizzera (Apis Mellifera Mellifera) con il batterio Zymomonas Mobilis.
Il miele, sin da tempi remoti, è sempre stato molto apprezzato sia in qualitá di alimento che come ingrediente cosmetico.
Miliardi di microrganismi colonizzano quotidianamente la cute nei suoi vari livelli e ne costituiscono il suo microbiota; formano comunità complesse che, in abbinamento al sistema immunitario, sono in grado di difendere la pelle dagli attacchi dei microrganismi patogeni mantenendola in buona salute.
L’attivo è stato progettato per armonizzarsi con la microflora della pelle ed in tal modo la aiuta nel mantenimento del suo equilibrio fisiologico; la pelle si presenta più sana e bella nonostante le situazioni di stress a cui può essere sottoposta.
Studi in vitro ed in vivo hanno dimostrato che BlackBeeOme™ favorisce un più rapido recupero della flora cutanea e dell’associato ‘effetto barriera’ dopo la detersione.
Non meno importante è stato il riscontro di una marcata azione di contenimento /riduzione della produzione di sebo: effetto che senza dubbio contribuisce a migliorare l’omogeneità della pelle in zone specifiche e particolarmente quella del viso.

INCI name: (Honey + Zymomonas Ferment) Extract (and) Maltodextrin (and) Aqua / Water

Specification
Codice: MibC112
Aspetto: Polvere
Qualità: Attivo
Solubilità: Idrosolubile
Origine: Naturale
Provenienza: Svizzera
Tipologia: Attivi
Funzioni
Prebiotico
Seboregolatore
Idratante